The Inside Story
Un gabbiano immobile, due compagni di viaggio sospesi tra mare e cielo, e poi a gennaio, 2 bambini giocano scalzi dove c’è chi con fare antico raccoglie vongole per qualcuno che a casa attende.
Un ragazzo PRENDE LE DISTANZE dalla quotidianità planando leggero, per ritornarci rinfrancato.
Infine chi con la passione, la disciplina e chi sa ancora quale altra forza interiore, continua il duro lavoro nei vigneti eroici della valle di Cembra.
E brevi preview di altri progetti.
Sembrano eventi nemmeno leggermente credibili, eppure nella frenesia moderna esistono ancora attimi di poesia.
Location
Venezia e laguna veneta, Trentino Alto Adige, Dolomiti.
Camera
micdalll
Director
micdalll
Screenplay
L. P.
The Script
La scrittura video permette di accedere alla propria e altrui intelligenza emotiva, Le immagini possono trasmettere emozioni e creare empatia con chi le guarda.
Youtube, la piattaforma di video per eccellenza, è il social network più utilizzato al mondo con il 57% degli utenti globali; seguono Facebook, con il 55%, e Instagram, con il 28%.
I contenuti video registrano il +85% di engagement rispetto a quelli testuali.
Creare un senso di fiducia
Per emozionare il pubblico bisogna metterlo in una condizione di fiducia. Esiste una modalità? Essere se stessi e fedeli ai valori del proprio brand. Creare fiducia permette poi di esprimere valori emozionali. Rassicurazione ed empatia sono il presupposto per un progetto comunicativo di successo.
Nell’era del content marketing il racconto è tutto.
Le esperienze emotive attivate da una efficace comunicazione video permette agli utenti di riconoscersi affini alla Vostra storia e questo conta più dei “prodotti elencati”. Saper raccontare è il fondamento di una comunicazione video efficace: fa ricordare.