un tema difficile da affrontare ma…!
concept design Michael dall’gnol
articolo packaging e design di: Laura Turrini
Il progetto di restyling realizzato per la linea Vista Lago di Cantina di Riva si è tradotto in una bottiglia dalla forte personalità, la cui estetica racconta ed esprime l’unicità del territorio del Garda Trentino.
Avanti nel vecchio solco
Integralmente “made in Trentino”, la bottiglia dal design esclusivo marchiata Agraria Riva del
Garda è stata realizzata in collaborazione con una vetreria produttrice di vetri speciali di Lavis (TN)
e dal sesigner Michael Dall’Agnol. «Michael è un professionista molto eclettico – afferma
Battelini – ed è in grado di dar vita a progetti particolari: ci ha permesso di inserire sulle etichette e
sulle bottiglie della linea tutto quello che cercavamo, coniugando al meglio ciò che già in passato
avevamo in mente». «Sia con le label che con il nuovo vetro speciale c’è stata una comunione di
intenti – interviene Massimo Fia, Direttore generale di Agraria Riva del Garda –, per affinare
l’azione senza stravolgimenti. Avanti nel vecchio solco, dunque! Con il tempo e la conoscenza si
instaurano infatti relazioni e una complicità tale per cui si è in grado di capirsi al volo quando ci si
confronta su qualche tematica. Non è facile trasferire un discorso di ore e ore in un “baffo”, ma
Michael ci è riuscito e questa è stata una grande cosa. Il progetto ha impiegato due anni per vedere
la luce: non si è trattato solamente di una questione grafica o tecnica, ma di una grande condivisione
tra produzione, direzione, commerciale, marketing, designer esterno e agenzia di comunicazione»
Comments are closed.